Antibullismo

Il corso di Antibullismo, riservato ai ragazzi dai 15 anni in su, è stato concepito come alternativa alle "classiche" Arti Marziali. 

L'obiettivo del corso, oltre ad insegnare un sistema efficace di Difesa Personale e migliorare l'autostima, è quello di insegnare il rispetto, migliorare le capacità di ascolto, migliorare la concentrazione, disciplina e autocontrollo.

Sempre più ricerche scientifiche condotte da psicologi e pediatri confermano gli effetti benefici che le Arti Marziali hanno sui bambini e ragazzi nell'età dello sviluppo​.

Secondo uno studio condotto da University Medical Center di Amsterdam, in quanto sport, le discipline marziali migliorano il flusso sanguigno e l'ossigenazione del cervello, riducendo lo stress e migliorando l'umore e la propensione ad applicarsi allo studio.

I giovani imparano a sviluppare un’organizzazione mentale, che regola importanti sequenze psico-motorie, favorendo, quindi, la propensione ad assumere processi decisionali con differente grado di responsabilità.

Ulteriori studi universitari sui ritmi cerebrali nel campo delle neuroscienze dimostrano come attraverso queste discipline i ragazzi imparano a controllare gli impulsi, causa di gravi conflitti a scuola (vedi bullismo), a metabolizzare l’eccesso di aggressività distruttiva e riutilizzarla in modo positivo.

contact us
ISDA - International Self Defense Academy
Palestra Comunale di Torre
Via Peruzza, 7 - 33170 Pordenone 
Tel. 0434086195
Mob. 3339583224
e-mail: info@internationalselfdefenseacademy.com
C.F. 96036360632
Socialize With Us
  • Facebook - Krav Maga - Kapap
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Corsi riconosciuti da